Viaggiare con i bambini

L'estate adesso è vicina, il tempo non promette molto bene, per questo penso sia il momento giusto per innaugurare una nuova pagina, quella dei viaggi con i bambini!

Di natura non sono una che si butta a occhi chiusi nelle avventure, mi piace organizzare bene i miei viaggi, soprattutto da quando ci sono i miei bambini.



fonte: www.pinterest.com


Il mio obiettivo è quello di rendere ogni giorno del viaggio un'esperienza unica, non voglio disperdere un'occasione girando a vuoto... e in questo la preparazione è fondamentale... per me è l'occasione vera per fantasticare e lasciarmi trasportare dalla mia natura innata di conoscere e scoprire luoghi, culture e vissuti diversi. Il viaggio è un'arricchimento infinito, una scoperta dentro e fuori di noi ... anche per i bambini piccoli!


Quando partimmo per il nostro pimo viaggio in “family” mi sono sentita dire: “ Sono piccoli, non si accorgeranno di niente..”.


Con questa idea negli occhi, li osservai durante tutto il tempo e mi sono accorta che di sicuro non si saranno resi conto che il Partenone era stato costruito secondo un modello classico in cui le colonne hanno uno stile dorico, ma di sicuro hanno gioito con noi, mamma e papà, quando ci siamo addentrati nelle stradine di Atene, quando ci siamo rinfrescati ad una fontana, quando hanno scacciato tutti I piccioni dalla piazza del Parlamento... forse si sono accorti che abbiamo rischiato di perdere il treno per un soffio...



Quando penso dove andare con i bambini di solito mi sento dire lì no perchè è troppo faticoso, là no perchè ci sono vaccini da fare... come se in fondo, fosse meglio rimanere nei soliti luoghi conosciuti e “sicuri” in cui io non riesco a stare a lungo... per me la vacanza è conoscere... cosa conosco se vado per anni sempre alla stessa spiaggia?!


Un viaggio avvicina, fa crescere, ti mette in contatto con i tuoi limiti e le inaspettate risorse!

Questo spazio è dedicato a tutte le mamme e papà che vogliono avventurarsi in vacanze “fuori porta” e condividerne I racconti...


Ci sono già diversi siti che vi consiglio di visitare se volete voglia di un po' di ispirazione...



Ed ora i miei viaggi:

in giro per il tirolo

Crociera nel Mediterraneo Orientale

Manciano in Maremma


Isola d'Elba

Slovenia e Croazia  

Mercatini di Natale
-------------------------------------------------------------------------------------


Ecco alcuni siti dove si trovano tante informazioni:


www.vacanzeconbimbi.it un sito con tante proposte per i viaggi, link con le strutture per la prenotazione per tutta Italia.

www.quantomanca.com sito molto curato, ricco di proposte ed aggiornato che permette di organizzare in modo autonomo i viaggi un po' ovunque. Questo, rispetto agli altri, mostra elementi più commerciali.

www.bambiniconlavaligia.it un sito fatto a tante mani, con tante proposte di viaggio in cui non ci sono veri e propri diari con elementi dettagliati, ma accenni che incuriosiscono e mettono la voglia di approfondire. L'obiettivo del sito sembra decisamente la condivisione di esperienze.

www.turistipercaso.it/viaggi-con-bambini in questo sito si trovano idee e diari di viaggio di persone che raccontano le loro esperienze, possibilità di organizzare viaggi e prenotazioni... famoso e senza bisogno di altre descrizioni.

www.babyinviaggio.it/




Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbe interessarti anche....