giovedì 23 gennaio 2014

e da qui si comincia...

Allora ci siamo... con tanta emozione si parte per questa avventura.
Vorrei realizzare un blog dove ci siano contenuti psicologici per i genitori che hanno figli senza istruzioni. Un luogo di scambio e riflessione sulle tematiche dell'infanzia...un luogo di approfondimento su tanti aspetti dei nostri figli. 
Uno spazio dove non ci sono consigli perchè nessuno ha la ricetta!

Sono una Psicologa, Psicoterapeuta familiare e relazionale, esperta di gruppi che dal 2000 si interessa di questo.
Ho lavorato per alcuni anni con i tossicodipendenti in comunità. Questa è stata un'esperienza intensa in cui, soprattutto nell'attività con i gruppi di genitori, mi sono interrogata sull'educazione, sull'importanza dei no e di mettere confini, ma anche sull'attenzione ai primi anni di vita dei bambini.
Ho lavorato all'Università di Firenze come cultrice della materia collaborando con docenti di Psicologia Clinica, della Comunicazione e di Comunità.
Ho avuto esperienza nell'ambito dell'obbligo formativo con ragazzi e adolescenti delle scuole superiori, ma anche svolgendo attività di orientamento professionale a disoccupati, disabili e fasce deboli.
Inoltre, ho esperienza nella psicoterapia di coppie e famiglie.
Ma soprattutto sono la mamma di due bambini di 2 e 4 anni...i miei piccoli diavoletti!
fonte: www.notavterzovalico.info 


1 commento:

  1. In bocca al lupo per la nuova avventura!!!!
    Sono curiosissima di leggere i tuoi consigli :)

    RispondiElimina

Potrebbe interessarti anche....