venerdì 24 gennaio 2014

I bambini imparano ciò che vivono

fonte: www.pinterest.com


Con la mia BimbaGrande, nata prematura, ho passato diverso tempo in ospedale, in balia di emozioni controverse e difficili , dovendo affrontare un presente doloroso.... è stato un momento molto difficile. Proprio in quel periodo vagavo ore per i corridoi ogni giorno, aspettando l'ora in cui entrare fui colpita dal'intensità di questa poesia appesa su una parete,  mi ha dato la forza per sopportare la sofferenza fisica e mentale, mi ha dato un progetto verso cui andare! Per questo voglio che ci sia nel mio blog per condividerla con voi!

Se un bambino vive criticato
Impara a condannare.

Se vive l’ostilità
Impara ad aggredire.

Se vive deriso
Impara la timidezza.

Se vive vergognandosi
Impara a sentirsi colpevole.

Se vive trattato con tolleranza
impara ad essere paziente.

Se vive nell’incoraggiamento
Impara la fiducia.

Se vive nell’approvazione
Impara ad apprezzare.

Se vive nella lealtà
Impara la giustizia.

Se vive con sicurezza
Impara ad avere fede.

Se vive volendosi bene
Impara a trovare
Amore e amicizia nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbe interessarti anche....