Si avvicina il compleanno della mia BimbaGrande che si lancia su richiesta per torte di Rapulzel, Cenerentola... ma al mio Piccoletto avevo fatto una torta di cui da mamma-creativa-mancata mi rende orgogliosa... eccola.
Inutile dire che non è stato tanto semplice realizzarla, ma sicuramente è stato divertente sopratutto nella costruzione dei particolari che rendono queste torte più ricche e belle... la Peppa in tridimensionale invece non risulta un granchè, se la dovete fare vi consiglio la bidimensionalità che tra l'altro è anche più semplice (basta stampare l'immagine che si vuole realizzare e ricalcarla sulla pasta di zucchero stesa).
La ricetta della base (Buttermilk cake) l'ho presa dal food-blog di una mia amica preziosa consigliera di queste creazioni!
Lo stesso ho fatto per la pasta di zucchero per la copertura: quella che si compra contiene grassi vegetali idrogenati e non mi piaceva farne mangiare in quantità industriali a bambini di due anni... così con il mixer l'ho fatta direttamente io... sembra complicato a leggerla, ma non è così.. la vera difficoltà è pesare tutto con precisione e seguire la sequenza della ricetta!
Devo dire che risulta meno elastica di quella che si compra, ma molto più buona se si aggiungono aromi naturali o oli essenziali.. io di solito utilizzo l'olio di limone o al bergamotto che ho comprato in una recente vacanza su cui vi aggiornerò!
Il risultato non è da pasticcere ma fa la sua figura... e soprattutto è molto buona!!
Nessun commento:
Posta un commento