giovedì 30 ottobre 2014

HALLOWEEN ECCOMI!


Pausa Caffè. Dopo tanti post impegnati con argomenti importanti, mi prendo una pausa per festeggiare Halloween come si deve. Nella mia infanzia non sapevo nemmeno che cosa fosse, ma "dolcetto o scherzetto" ha riecheggiato a lungo nella mia testa portato dal "vento" dei telefilm. Quando eravamo piccoli l'unica occasione per mascherarsi era a Carnevale. Ma Halloween ha rituali e significati molto diversi, che permettono di esorcizzare la morte e la paura attraverso un approccio giocoso. Questo ha quindi una funzione liberatoria: infatti, grazie ai "rituali" il 31 ottobre prendiamo in giro la paura, la combattiamo e la sconfiggiamo. E se questo vale per tutti, ancora di più vale per i bambini alle prese con la grande paura della crescita, quindi quale occasione di migliore per divertirsi?

Io l''ho festeggiato per la prima volta pochi anni fa e devo dire che, nonostante il mio scetticismo iniziale, mi sono davvero divertita. Sono stata a Borgo a Mozzano, un piccolo paese in Garfagnana (perfetto per l'occasione) in cui si paga il biglietto e si entra in una festa a cielo aperto! Onestamente più adatta per i grandi che per i piccoli.


Ma sicuramente nelle nostre città ci sono eventi adatti a loro, in cui non volete andare preparati? Oppure non vi volete divertire preparando qualche dolcetto con lo scherzetto?!

Allora siete nella pagina giusta... qualche idea!


Font per cartelloni e scritte mostruose


Dolcetti e scherzetti

qualche idea per 
realizzare dolecetti 
e scherzetti!
















Ma che siano davvero buoni!!




Decorazioni


E senza dimenticare le decorazioni!!






Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbe interessarti anche....