Pausa Caffè. Dopo tanti post impegnati con argomenti importanti, mi prendo una pausa per festeggiare Halloween come si deve. Nella mia infanzia non sapevo nemmeno che cosa fosse, ma "dolcetto o scherzetto" ha riecheggiato a lungo nella mia testa portato dal "vento" dei telefilm. Quando eravamo piccoli l'unica occasione per mascherarsi era a Carnevale. Ma Halloween ha rituali e significati molto diversi, che permettono di esorcizzare la morte e la paura attraverso un approccio giocoso. Questo ha quindi una funzione liberatoria: infatti, grazie ai "rituali" il 31 ottobre prendiamo in giro la paura, la combattiamo e la sconfiggiamo. E se questo vale per tutti, ancora di più vale per i bambini alle prese con la grande paura della crescita, quindi quale occasione di migliore per divertirsi?
Io l''ho festeggiato per la prima volta pochi anni fa e devo dire che, nonostante il mio scetticismo iniziale, mi sono davvero divertita. Sono stata a Borgo a Mozzano, un piccolo paese in Garfagnana (perfetto per l'occasione) in cui si paga il biglietto e si entra in una festa a cielo aperto! Onestamente più adatta per i grandi che per i piccoli.
Ma sicuramente nelle nostre città ci sono eventi adatti a loro, in cui non volete andare preparati? Oppure non vi volete divertire preparando qualche dolcetto con lo scherzetto?!
Allora siete nella pagina giusta... qualche idea!
Font per cartelloni e scritte mostruose
Dolcetti e scherzetti
qualche idea per
realizzare dolecetti
e scherzetti!
Ma che siano davvero buoni!!
Decorazioni
E senza dimenticare le decorazioni!!
Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento