mercoledì 10 giugno 2015

Ogni borsa racconta una storia

Il borsello di mio marito è compatto, poche cose essenziali, lo smartphone, il portachiavi e i soldi.

Nella mia borsa non sai mai cosa c’è: il peluche di mio figlio, scontrini sbiaditi, pacchetti di fazzoletti svuotati, un borsellino con dentro quasi sempre qualche euro, le palette del gelato abbandonate in ricordo di una gustosa merenda.

Nella borsa che porto in viaggio tanti vestiti per serate al fresco della spiaggia, costumi per sognare bagni tra le onde, crema solare e poche altre cose spesso dimenticate dal viaggio precedente.

Nella Borsa di Milano trovi tante cravattine inamidate, un vortice frenetico compreso solo solo da chi sa cosa fare, numeri, codici quasi segreti per l'isola del tesoro, un denaro che passa veloce in un vento intangibile.

Nella borsa  della spesa  non sempre c’è quello che vorresti se sei a dieta.

La borsa di mia zia è sobria e ingiallita dal tempo, ma sempre uguale, la tira fuori solo la domenica per andare alla messa e ci mette il suo rosario, un telefono con i pulsanti grandi, gli occhiali con la catenella e un rossetto rosso nascosto nel taschino.


La borsa della mia bambina è piena di pennarelli e matite colorate, una caramella alla fragola, qualche gioco dimenticato e un foglio con disegnato il castello dove lei è la regina e tanti sogni che la seguono e spingono in una vita che è tutta ancora di inventare!
https://it.pinterest.com/pin/564216659536549785/

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbe interessarti anche....