venerdì 21 marzo 2014

Ero una brava mamma prima di avere figli

Ero una brava mamma prima di avere figli

Guida pratica per sopravvivere al primo anno di vita del bambino

“Allora, all’incirca funziona così:
un giorno non siete mamme, e il giorno
dopo — più o meno all’improvviso — sì.

La vostra vita è cambiata. Prima di avere un figlio vi spalmavate il pancione di olio di mandorle, giravate per vetrine osservando graziosi completini da neonato, tagliavate la verdura cruda a julienne per far piacere al vostro compagno. Ora di Julien nella vostra vita ce n'è uno solo, ed è il re dei lemuri del cartone animatoMadagascar. Adesso, per far piacere al vostro compagno, nei giorni buoni buttate sul fuoco 4 salti in padella, altrimenti gli urlate di arrangiarsi con una scatoletta di tonno. Per risparmiare tempo non tagliate più le unghie, le mangiate. Le giornate di shopping sono un lontano ricordo".

Avete voglia di uscire dalle solite letture sulla maternità e la gravidanza tutte piene di fiocchini e cuoricini?! ... dal momento che la realtà di genitori è fatta di pannolini da cambiare, nasi moccicosi, patacche continue sui vestitini rosa o celesti che le nonne regalano copiosi?! Questo libro è la lettura che fa per voi!
Io lo comprai per caso ma l'ho letto molto divertita. Lo chiamavo il libro da puppata, dato che i capitoli sono prevalentemente brevi, scorrono bene e hanno per titolo il nome dei bambini.
Inoltre, al di la dell'ironia con cui l'autrice (mamma adesso di tre bambini) affronta tematiche che come neo genitori ci troviamo a fare i conti, ci offre anche spunti di approfondimento e indicazioni di cui all'inizio ero "affamata".
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbe interessarti anche....