venerdì 28 marzo 2014

Fiori di Primavera




Da un post di Cose per Crescere ho visto uno splendido mazzo di fiori di carta e non ho potuto resistere senza provarlo a fare con i miei bimbi.. In casa mia di solito posso contare sul fatto che per trovare qualunque cosa come carta crespa, velina, adesivi ecc. Basta aver pazienza e cercare, ma stavolta mi ha fregato.. Niente di tutto questo.. Quindi mi sono inventata un'alternativa, di sicuro meno bella, ma ci siamo divertiti... Basta prendere un tovagliolo di carta si possono fare fiori.
Dipingete il tovagliolo con gli acquerelli o le tempere e poi ritagliarli a forma di fiore, con le forbici forate il centro e passate un filo finissimo di ferro raddoddiato al cui occhiello si annoda un nastro corto.
Poi passare il centro dei fiori di carta dal filo di ferro fino all'occhiello e fermarlo con il nastro di carta verde da fioraio... Ed ecco i fiori!

Alcuni passaggi:


 

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbe interessarti anche....